Windows Tools

Motherboard Monitor

Produttore: Alex van Kaam

Una performante utility compatibile con molte delle schede madri di nuova generazione, permette di monitorare ogni risorsa utilizzata dal computer, permette inoltre di verificare il funzionamento delle varie ventole tachimetriche collegate misurandone l’effettiva velocità, avvertendoci se una di esse smette di funzionare.

ShowMan

Produttore: David Taylor

Una compatta utility visuale che permette di verificare lo spazio occupato dalle cartelle presenti sul disco rigido.

Adobe Reader

Pagina web : www.adobe.it

Il nuovo Reader di ADOBE di file Pdf, l’evoluzione del precedente Acrobat Reader. In lingua italiana e con funzioni avanzate di ricerca.

PDF Converter 1.1

Produttore: Scansoft

PDF Converter di Scansoft è un plug-in che si appoggia alla tecnologia Ocr di Scansoft per convertire in formato Microsoft Word i file Pdf.

Pdf995

Pagina web : Pdf995

Un programma adware per realizzare documenti in formato Pdf a partire da qualunque applicazione Windows. La versione non registrata non ha limitazioni, ma apre una finestra pubblicitaria per ogni file creato. Come da istruzioni bisogna scaricare anche il programma Free GPL Converter 1.0 reperibile nella medesima pagina web.

Advanced Zip Pass Recovery

Produttore: Elcomsoft

Con l’uso di winzip o simili per proteggere i nostri dati da occhi indiscreti, utilizziamo l’accesso con password di winzip, puo anche capitare che durante un lugno lasso di tempo ci si dimentichi della password. Come porvi rimedio ora?

Una soluzione è AZPR il quale riesce tramite algorittmi di ricerca a recuperare la parola chiave perduta.

CCleaner

Pagina web :www.ccleaner.com/

Vi è mai capitato di dover fare tramite windows la pulizia dell’HDD? Avete notato dunque il tempo che ci impiega solo per il calcolo dello spazio e dei file presenti, CCleaner FREEWARE risolve in gran parte questo probblema, le sue funzioni non si fermano quì ha un piccolo pulitore di registro, un manager di avvio, e la possibilità di inserire directory in cui fare le pulizie ( la cartella quarantena con file contenenti virus ), da notare che il programma è assolutamente privo di banner e advare vari!

Driver Magician

Pagina web :www.drivermagician.com/

Un potente strumento per “estrarre” i driver dal disco fisso e farne una copia. Quando si reinstalla il sistema operativo, Driver Magician può ripristinare i driver in modo rapido e facile. Driver Magician offre una soluzione professionale per il sostegno, il ripristino e l’aggiornamento dei driver nel sistema operativo di Windows. Identifica tutte le schede nel sistema, estrae i loro driver, e li riversa in una directory di vostra scelta. Quallora formattiate o reinstallate/upgradate il vostro sistema operativo, potete ristabilire tutti i driver “conservati” come se abbiate avuti i dischetti originali.

REG Cleaner

Produttore: Macecraft

Durante la rimozione dei programmi windows con il programma standard, il suddetto non riesca ad eliminare tutti i file oramai inutili contenuti ancora nel registro.

Per questo problema ci viene incontro REG Clean, i quale legge il nostro registro e ci permette di eliminare i file che riteniamo inopportuni permettendoci anche di eliminare dei fastidiosi avvii di programmi non essenziali ( tanto per aumentare l’avvio) contenuto ora in un programma Powertoy versione di prova 30g.

Reg Supreme

Pagina web : JV16.org

Una piccola utility per cancellare in modo sicuro i file del registro inutili,pulitore di registro e sistema di startup.

Clean Center

Produttore: Miniwish

Un’altra utility per cancellare i file del registro inutili o mancanti, possiede un pulitore di registro oltre a vari sistemi di setup e di configurazione.

Error Nuker

Produttore: Freshdevices

Un’altro software diagnostco che aiuta l’utente a trovare errori nel file di registro precisandone i probblemi, determinandone le cause e la loro provenienza.

Registry Mechanic

Produttore: PCtools

Con il Registry Mechanic potete pulire e riparare i problemi del registro di Windows con alcuni semplici clik del mouse! Tali problemi sono una causa comune degli arresti del sistema e dei messaggi di errore. Usando Mechanic regolarmente provvederete alla riparazione del vostro registro, il vostro sistema non dovrebbe essere soltanto più stabile, ma renderà Windows ed il vostro software più funzionati.

Reg Seeker

Reperibile: www.hoverdesk.net

RegSeeker è un compagno perfetto per il vostro registro di Windows! RegSeeker include un pulitore potente e può visualizzare le varie informazioni come i programmi di startup, i vari dati storici (persino lime di index.dat), le applicazioni installate e molto di più!

Con RegSeeker che potete cercare tutti gli articoli contenuti nel registro . RegSeeker inoltre include un pannello di tweaks per ottimizzare il vostro OS! in oltre include un tool per cercaere i file duplicati, le scorciatoie difettose e più!

RegSeeker è LIBERO per uso personale soltanto! Per tutto l’uso in qualunque azienda o organizzazione, si metta in contatto con ([email protected]) per le informazioni autorizzanti.