Tracciatori di indirizzi IP e Hosts

Magic NetTrace

Pagina web : www.tialsoft.com

NetTrace è un programma versatile di facile impiego dell’elemento tracciante del IP che unisce le funzioni del ping, IP Address Lookup and Domain WHOIS. Usando NetTrace potete identificare la fonte dei problemi di connettività del Internet, rintracciare la fonte della posta fallita, scoprire una posizione geografica di un web server o il vostro compagno di ICQ, effettua un analisi guasti dei problemi di E-mail e di più. L’architettura di Multithreaded rende il programma estremamente veloce e l’integrazione stretta con il Internet Explorer permette agli utenti di effettuare il traceroute e WHOIS con un singolo clik del mouse. Versione trial 15g.



Look@LAN Network Monitor

Pagina web: www.lookatlan.com

Il prodotto in questione ha una semplice interfaccia grafica che permette all’utende di districarsi facilmente tra i parameteri da inserire nel programma, ha un monitor avanzato della rete, che permette che controllare la rete in pochi secondi. Estremamente facile usare e molto velocemente nella scoperta dei nodi attivi. Possiede caratteristiche di auto-detect della configurazione di rete, di controllo, di segnalazione, dell’intrappolamento, monitor di statistiche e dei grafici, visuale ad albero della rete, apice della rete, rende facile la singola esplorazione di nodo, rilevazione di Sistemi Operativi. Questa soluzione è perfetta per qualunque genere di formato di rete.

NetBrute Scanner

Produttore: Raw Logik Software

Altro programmino, ormai un po datato, per il rilevamento delle porte delle reti aziendali. La suite di NetBrute controlla i vostri buchi ed altre porte potenzialmente pericolose nel vostro pc. NetBrute permette di esplorare un singolo pc o indirizzi multipli del IP. Questo programma di utilità li aiuta a trovare queste risorse, in modo da potete assicurarli con un firewall appropriato, di come configurare correttamente la loro postazione con la sicurezza più stretta. PortScan permette di eplorare un singolo pc o gli indirizzi multipli del IP per i servizi disponibili del Internet. Ciò li aiuta ad identificare che gli porte di TCP devono essere chiuse dal firewall. Oppure permetterà che identifichiate i servizi inutilizzati che stanno funzionando, in modo tale che possono essere interrotti. WebBrute inoltre permette che esploriate i vostri indici di fotoricettore che sono protetti con l’autenticazione del HTTP, verificanti la resistenza di sicurezza delle parole d’accesso dei vostri utenti.

netOctopus

Produttore: www.netopia.com

netOctopus, la soluzione di gestione intelligente di sistemi a piattaforma multipla, garantisce la trasformazione della tua rete in un bene strategico. Dall’installazione remota di software alla configurazione dei sistemi ed agli inventari più esaurienti, netOctopus ti permette di essere più produttivo in meno tempo. In quanto soluzione scalabile, netOctopus è altrettanto efficace in una rete di dieci computer o in una grande azienda con centinaia o persino migliaia di PC e di Mac gestiti da un’unica stazione di lavoro. E’ il programma di amministrazione di sistema che ti consente di “vedere” ciascuna stazione di lavoro collegata in rete a partire da qualsiasi piattaforma tu abbia scelto per il tuo desktop, di “raggiungerla” e di gestirla in modo efficiente

Lan net scan

Reperibile: www.hardcorehackers.com

Senza dubbio il più completo prodotto per la ricerca di falle e backdoors del pc, l’interfaccia potrebbe sembrare un po ostica ma con qualche minuto di lavoro ci si riesce a districare senza troppi problemi. Fa parte dei programmi chiamati Sniffers.

AiroPeek

Reperibile: WildPackets, Inc.

AiroPeek è uno sniffer wireless utile per l’analisi delle WLAN basate su standard 802.11a o 802.11b (Wi-Fi). Le reti WiFI sono solitamebte non ben protette e quindi alla mercee di persone poco oneste. L’uso di AiroPeek permette di conoscere l’esatta estensione del segnale degli Access Point, schede di rete, caratteristiche delle WLAN. AiroPeek permette di determinare se sulla WLAN è attivo il WEP, i canali utilizzati, informazioni dettagliate sui pacchetti scambiati, il MAC delle schede di rete, il SSID e tanto altro. I risultati delle elaborazioni sono visibili tramite un grafico che è possibile esportare per l’utilizzo in un secondo momento.

Ultra Network Sniffer

Reperibile: www.gjpsoft.com

Ultra Network Sniffer da GJPSoft è mezzo potente di controllo della rete. Consiste di un insieme ben integrato delle funzioni che potete usare per risolvere il problema della rete. Ultra Network Sniffer elencherà tutti i pacchetti della rete in tempo reale (includa il modem, ISDN, ADSL) ed inoltre cattura i pacchetti delle applicazioni(SOCKET, sul TDI ecc). L’utente può osservare tutto il traffico dell’applicazione di interesse. La latta dell’utente èfacile da imparare e semplice da usare. Ultra Network Sniffer ha collegamenti per i protocolli differenti quale ETHERNET, il IP, il TCP, UDP e così via. Caratteristiche: Supporta tutte le versioni di windows (Windows XP/2000/NT/ME/98/95); Monitorizza l’attività della rete in tempo reale, cattura il traffico di rete per analisi dettagliata, cattura il ìtraffico della rete su applicazioni(TDI, SOCKET), testa la rete con pacchetti attivi per simulare il traffico, misurai i tempi di reazione, conta i cicli ed effettua un analisi guasti dei problemi.