Firewall

ZoneAlarm

Produttore: Zone Labs

La nuova versione gratuita 3.7 del popolare firewall prodotto da Zone Labs. Zone Alarm protegge il Pc dagli attacchi via Internet e blocca gli script in formato Vbs contenuti nei messaggi di posta elettronica (uno dei metodi più usati per diffondere i virus).

Kerio Personal Firewall

Produttore: Kerio Technologies I.n.c.

Valida alternativa al popolare firewall prodotto da Zone Labs. Come il precedente protegge il Pc dagli attacchi via Internet e blocca gli script i popup ed altre forme di disturbo della navigazione, protegge la posta in arrivo dai più conosciuti virus trsmissibili via e-mail.

Outpost

Produttore: www.agnitum.com

Si tratta di un firewall di modeste dimensioni, realizzato per l’utenza domestica, può essere un’interessante alternativa a Zone Alarm. Outpost Free è in lingua inglese ed è utilizzabile su tutte le versioni di Windows 9X. Emulo di Zone Alarm, Outpost tiene sotto controllo il traffico generato dalle singole applicazioni. Quando un programma non ancora riconosciuto tenta di accedere a Internet, Outpost visualizza una finestra di avviso e chiede all’utente che cosa desidera fare.