Download Manager

Flasch GET

Home Page: Amazesoft.com

In internet ci sono molti files di varia natura ed utilità, ma se abbiamo una rete lenta come un 56k potremmo impiegare molto tempo per il download dei files che ci interessano, oppure durante una connessione si può verificare la chiusura accidentale della connessione con conseguente perdita del file da scaricare.Per ovviare a tale problema vi sono dei programmi come FlashGet che ci aiutano nel prendere tutte le informazioni che internet contiene, velocizzando il download con la possibilità, nel caso di un contratto a tempo  con i gestori di internet, di interrompere il download per poi riprenderlo in un successivo momento



GET Right

Casa Produttrice: Headlight Software, Inc.

Get Right è un cosiddetto “download manager”, ovvero un programma che si prende la briga di scaricare il software dalla rete in maniera pratica e sicura, consentendo anche di interrompere gli scaricamenti per riprenderli più tardi. Si può configurare in modo da intervenire quando clichiamo su un link col nostro browser preferito.

Fresh Download

Home Page: www.freshdevices.com

Fresh Download è un programma semplice da usare oltre che essere un performante tool di download riconosce tutti i formati scaricabili via rete mp3 files, avi, picture collections, etc. ha un suo link di file preferiti a cui è possibile far riferimento.

Download Accellerator Plus

Home Page: www.speedbit.com

DAP si integra completamente nel browser, fornisce le prestazioni migliori con tutti i tipi di collegamenti, Internet a banda larga ed a banda stretta (cavo, DSL/ADSL, T1, ecc. di accesso telefonico). DAP permetterà che trarre beneficio da un’esperienza più veloce e più curata dei trasferimenti dal server verso le utenze, è in oltre possibile ottimizziate le prestazioni di trasferimento e recuperare i trasferimenti interrotti. Richiede registrazione gratuita!!

File Zilla

Home Page: Sourceforge.net

File Zilla a mio avviso è il miglior programma GRATUITO in assoluto di gestione FTP, il File Transfer Protocoll è un protocollo standard di gestione file di internet utilizzato per il trasporto di file attraverso la rete, filezilla si presente all’utente con 4 finestre: riga di comando, locale, remota, trasferimento nelle quali è possibile eseguire il trasporto dei file con la massima semplicità, i meno esperti gradiranno molto questa interfaccia dato che avranno a disposizione tutto l’occorrente, in una finestra principale, per svolgere le operazioni di download upload. I più esperti invece gradiranno l’e opzioni si salvataggio e l’ottimo archivio di gestione.