Grafica e Paint

Microangelo

Produttore: Eclipsit, Inc.

Una utility che consente di creare ed editare le icone presenti nei sistemi oerativi Windows. Accede ed riorganizza le librerie (di icone) del sistema, edita le icone presenti nei file exe, effettua ricerche attive delle icone nei drivers, consente di trasformare dei file .GIF (max 48X48) in formato ico.

Paint Shop Pro 8

Produttore: Jasc Software

L’Editor per foto e grafica più completo in commercio (ndr.) permette di modificare ritagliare ed elaborare qualsiasi foto con qualsiasi tipo di formato. Permette di applicare effetti tipo luci, ombre, tessiture ecc., modifica il prospetto o punto di visione, incorpora strumenti per la correzione automatica o manuale dei colori, Ritocca le foto per mettere in risalto il loro naturale colore o aggiungerne di nuovi. Il programma versione di prova 30g.

Panorama Factory

Produttore: Smoky City Design

Può capitare che o per lavoro o per passione, ci si presti ad usare i più svariati paint per poter unire 3 o 4 foto. Questa utility permette di caricare tutte le foto scattate di un panorama, e, di monterle in un unico file per poterle apprezzare insieme, il tool in questione seleziona in automatico le parti delle foto da collegare ( l’importante è che vengano messe in sequenza dal’utente “quelle scattate in sequenza” ), ritaglia i bordi in eccesso e “nella vesione a pagamento” livella i colori in modo da rendere la foto più omogenea possibile.

ACD SEE

Produttore: ACD Systems

Conosciuto ed apprezzato da tutti, già dalla sua prima uscita in commercio, spiazzò i concorrenti con la sua interfaccia innovativa e di semplice utilizzo, nella versione attuale permette di acquisire (tramite: scanner, fotocamere igitali o altri mezzi) oltre che visualizzare le immagini che più ci interessano, la sua forza stà nel poter visualizzare qualsiasi tipo di formato grafico dal’icona al piu esteso formato conosciuto. Contiene un piccolo software per la modifica e ritocco delle immagini (non migliore rispetto al paint di windows ndr.).