Defragger Partition

DEFRAG PRO 10

Produttore: O&Osoftware

Capita che durante l’uso intenso del vostro HDD sorgono problemi del tipo: Accesso ai dati lento, apertura delle cartelle con tempi di impiego decisamente fuori norma e, o lentezza nei giochi quando viene caricata una nuova area.

L’utiliti di windows non sempre riesce a garantire un ottima prestazione del sistema una volta concluso il defrag, per ovviare a ciò vi è un programma che gestisce molto meglio i vari file contenuti nel nostro prezioso HDD il programma in questione è Defrag pro 4.



Diskeeper v8

Produttore: Executive Software

Come per il precedente programma anche diskeeper apparteiene alla famiglia dei defrag degli HDD, credo che sia il più veloce in commercio, possiede parecchie funzioni la più importante è Set It and Forget It la quale permette di settare il defrag da effetteuare in un momento stabilito dall’utente.

Il programma si presenta stablile e consente di poter lavorare durante il procedimento di defrag.

Ranish Partition Manager

Produttore: Mikhail Ranish

Un piccolo tool in grado di intervenire sulla tabella di partizione dei dischi rigidi, utilissimo nelle situazioni di disaster recovery.

True Image Server 7.0

Produttore: ACRONIS

La versione per i sistemi server – incluso Windows 2003 Server, un potente tool che permette di salvare e ripristinare l’esatta immagine di un disco rigido o di una partizione. Il programma gestisce direttamente anche le periferiche FireWire e Usb nonché le unità di rete. Tra i file system supportati troviamo Ntfs, Linux Ext2, Ext3 e Linux Swap.

HDD REGENERATOR

Pagina WEB: www.dposoft.net

Questa comoda utiliti permette di individuare e rimuovere fisicamente i settori danneggiati (BAD SECTORS) dei nostri vecchi HDD, questo software non li fa scomparire ma li rigenera! grazie a complessi algoritmi di riconoscimento.

JkDefrag

Pagina WEB: www.kessels.net

Un semplice programma di Defrag con licenza GNU, privo di interfaccia grafica avanzata puesto defrag si esegue senza installazione in mofdalita automatica. Include una versione di commandline (per la programmazione via CMD di operazione o per l’uso di script), una versione via screensaver, una libreria di DLL (per uso di linguaggi di programmazione).

PerfectDisk

Pagina WEB: www.perfectdisk.com

Disponibile una nuova versione dell’ottimo deframmentatore PerfectDisk giunto alla versione 8.0 build 45. PerfectDisk è un deframmentatore che promette di deframmentare il disco più velocemente , ed in modo migliore rispetto agli altri deframmentatori.