Antivirus

Anti Vir Guard

Home Page: www.avira.com

Per non farsi cogliere impreparati, gli esperti consigliano di tenersi sempre informati sui pericoli della rete e di aggiornare spesso l’antivirus. Un alleato prezioso sono i cosiddetti “programmi vaccino”, così chiamati proprio dagli utenti del web perchè efficaci contro worm e virus ma soprattutto scaricabili da Internet gratuitamente (freeware).

Uno di questi e’ AntiVir Personal Edition un software in grado, spiegano i produttori, di combattere fino a 60.000 tipi di virus, dai più aggressivi a quelli più innocui.

Il software e’ aggiornabile via Internet e funziona con tutte le versioni di Windows XP/CE.

Come citato nel contratto, il software è concesso d’uso al singolo utente, non per reti aziendali.

Avast Home Edition

Home Page: www.avast.com

Gratuito per uso personale, piccolo sofAtware antivirus permette di verificare se il nostro computer è infetto da qualche virus, per ottenere il codice di attivazione valido 14 mesi basta compilare un breve form sul sito del produttore. Alla scadenza si puo’ ottenere un nuovo codice gratuito, versione disponibile per Windows CE.

AVG Antivirus

Home Page: www.grisoft.com

Versione di prova “trial” permette di tenere sotto controllo la posta elettronica permette di scansionare in tempo reale i file in uso, al temine del periodo di prova per continuare è richiesta l’attivazione,versione disponibile per Windows CE.

NOD32

Home Page: www.nod32.it

Il sistema Antivirus NOD32 fornisce una protezione contro le minacce dei virus, funziona su varie piattaforme: da Microsoft Windows 95 / 98 / ME / NT / 2000 / XP a un gran numero di sistemi operativi UNIX fino a diversi tipi di mail server. Virus, worm e altri tipi di malware vengono puntualmente intercettati da NOD32, il sito web in questione mette anche a disposizione una finestra di ricerca dei virus presente qui in basso.


Panda Active Scan

Home Page: www.pandasoftware.com

Mytech Mondadori rilancia! in collaborazione con Panda Software.

Controlla e rimuovi subito i virus dal tuo PC con Panda Active Scan 4.0, il nuovo antivirus on line di MyTech aggiornato in tempo reale. Grazie a Panda Active Scan 4.0 non solo potrai controllare tutti i file del tuo computer, ma anche quelli inviati tramite e-mail ed in presenza di virus interviene in modo rapido ed efficace eliminandolo completamente. Il servizio è completamente gratuito e non è necessaria nessuna configurazione del pc. RIMUOVE OLTRE 67.000 VIRUS VERIFICA I FILE INVIATI CON E-MAIL E RIMUOVE RAPIDAMENTE EVENTUALI VIRUS E’ COMPLETAMENTE GRATUITO! RICHIEDE REGISTRAZIONE DELL’ E-MAIL PER L’INVIO DATI.

McAfee security

Home Page: us.mcafee.com

Potente antivirus gestisce sia la posta in entrata sia quella in uscita, controlla e rimuove subito i virus ricevuti tramite posta elettronica, questo nuovo antivirus puo essere aggiornato in tempo reale grazie al suo internet update. Il suo potente motore può controllare tutti i file del tuo computer. La versione scaricabile è in versione dimostrativa 30 gg.

BitDefender Virus Scanner

Home Page: www.bitdefender.com

Le alternative ai più performani antivirus in commercio sono davvero poche, se non si vuol spendere grosse cifre per un performante antivirus con multifunzioni, si può sempre optare con lo spendere qualche Kb del nostro modem per scricare questo antivirus. Il programma in versione gratuita permette la scansione dei files all’interno del nostro HDD non le E-Mail in ingresso e uscita, premette la scansione dei file anche in remoto con le configurazioni di rete, versione disponibile per Windows CE.

Fornice anche un live update gratuito che permette il rapido aggiornamento lelle liste dei virus.